ItalyComunica posterà sulle pagine Facebook tutte le informazioni inerenti le offerte e le promozioni attive nel periodo e nel luogo di riferimento.
Alcuni esempi:
Volantini e Locandine.
Abbiamo pensato a delle rubriche di intrattenimento per stimolare l'interazione con gli utenti e creare una community fidelizzata al Brand.
Alcuni esempi di rubriche:
Ricette culinarie, Curiosità, Topic del momento e Festività.
Il canale Facebook dedicato al vostro PDV servirà anche come promotore di informazioni, notizie e iniziative locali.
Alcuni esempi:
Sagre, Iniziative benefiche locali, Partecipazioni del PDV ad eventi e così via.
Su richiesta verranno personalizzati i contenuti editoriali, testi, grafiche relative a notizie e iniziative locali da voi comunicate.
Alcuni esempi:
Aperture straordinarie, eventi interni al PDV, degustazioni, auguri di compleanno ai clienti, complimenti per la vittoria di squadre locali.
Presa in gestione di pagina se già esistente o creazione ex novo.
Realizzazione del profilo coordinato e della copertina personalizzata
Inserimento di riferimenti a luogo e orari, alle foto del PDV del luogo di appartenenza e della cucina tipica locale.
Individuazione del Target e prima attività di sponsorizzaione della pagina
Pubblicazione di contenuti a carattere nazionale.
Pubblicazione di contenuti su area CEDI e con taglio regionale.
Ideazione ed elaborazione di contenuti a carattere locale in collaborazione con il titolare e il suo referente presso il PDV.
A disposizione per richieste, informazioni e consulenza.
La tua comunicazione online non è mai stata così semplice, a portata di tutti. Raggiungiamo i tuoi clienti attuali e potenziali e gli parliamo di te, del tuo PDV, delle vostre promozioni e delle vostre iniziative.
Hai delle promozioni, delle offerte, delle iniziative già attive o in programma? Facciamole conoscere a tutti i tuoi clienti e se vuoi, sponsorizzando l'annuncio, raggiungeremo anche clienti potenziali.
Con le campagne promozionali puoi anche scegliere il target di pubblico più adatto a cui far arrivare le tue novità (età, sesso, interessi). Con il nostro servizio puoi raggiungere tutte le persone vicino al tuo PDV, sia residenti che di passaggio.
I tuoi clienti potranno comunicare in forma privata con te per rafforzare ulteriormente il vostro rapporto: fornendo suggerimenti, avanzando richieste, esprimendo soddisfazione. Se vorrete vi aiuteremo a monitorare e gestire le loro comunicazioni.
CRAI Montese rappresenta un ottimo caso di avvio di una fanpage. In soli due mesi, attraverso un proficuo lavoro tra ItalyComunica e il PDV, è stato possibile generare ben 261 followers: e siamo solo all'inizio! Grazie alle interazioni, inoltre, il numero di visualizzazioni risulta essere superiore anche al numero di Like. Ogni giorno, pertanto, centinaia di clienti attuali e potenziali visualizzano i post di CRAI Montese.
Nel caso del supermercato Mondragone, la pagina è stata presa in gestione nel novembre 2016. In questi mesi la copertura media (numero di visualizzazioni per post) è andata sempre più in crescendo fino ad arrivare a circa 1300 visualizzazioni a post. Questo significa che ogni giorni per ogni singolo post 1300 persone (profili) diverse visualizzano i post del PDV.
La pagina del PDV CRAI EXTRA Tharros Market è stata creata nel dicembre 2015. In circa 18 mesi di gestione sono stati fidelizzati 1326 followers e la copertura media si è ormai stabilizzata a circa 1000 visualizzazioni a post. Si può pertanto affermare che gran parte degli attuali e potenziali clienti del PDV vedono quotidianamente un post.