PORTA E PROMUOVI
IL TUO NEGOZIO SU FACEBOOK

ItalyComunica, società esperta in Digital Marketing, si occupa della gestione dei canali social dei punti vendita del Gruppo Crai.
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Il Progetto
Con passione al fianco di CRAI

Il nostro obiettivo è valorizzare i punti vendita CRAI, mettendo in comunicazione ogni PDV con i propri clienti. In sinergia con la Sede Centrale e i CEDI, collaboriamo in qualità di partner ufficiale nel coordinamento e nella gestione delle pagine Facebook su tutto il territorio italiano. Dalla prima attivazione abbiamo raggiunto quota 126 pagine gestite ogni giorno.
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Il nostro team

team italy comunica

Perchè avere la tua identità su facebook?

Ad oggi sempre più persone passano il loro tempo sui social network e in modo particolare su Facebook, che risulta essere il social con il maggior numero di profili attivi. Non perdere l'opportunità di rimanere in contatto quotidiano con i tuoi attuali clienti e potenzialmente di acquisirne di nuovi.

Inoltre, il tuo negozio potrà essere trovato più facilmente grazie ai servizi di geolocalizzazione e con il tempo si verrà a creare una community fedele sul web che parlerà dei tuoi prodotti.

Avrai così la possibilità di informare i tuoi clienti in maniera veloce ed efficace, coinvolgendoli e portandoli più facilmente in negozio.


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Iscriviti, avrai due mesi gratuiti e poi decidi se continuare (senza obbligo di rinnovo)
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Il piano editoriale
In che cosa consiste?

Il piano editoriale è il programma dei contenuti che verranno pubblicati sulla pagina Facebook; nella fattispecie prevederà contenuti a carattere nazionale, regionale e locale. Noi garantiamo la pubblicazione delle informazioni provenienti dalla Sede Centrale e dai CEDI e, in collaborazione con Voi, valorizziamo i Vostri contenuti a carattere locale grazie al supporto della nostra divisione grafica. Per una buona comunicazione il Vostro ruolo è pertanto fondamentale al fine di far nascere una partnership di successo.

Contenuti a carattere pubblicitario

ItalyComunica posterà sulle pagine Facebook tutte le informazioni inerenti le offerte e le promozioni attive nel periodo e nel luogo di riferimento.

Alcuni esempi:
Volantini e Locandine.

Contenuti di intrattenimento

Abbiamo pensato a delle rubriche di intrattenimento per stimolare l'interazione con gli utenti e creare una community fidelizzata al Brand.

Alcuni esempi di rubriche:
Ricette culinarie, Curiosità, Topic del momento e Festività.

Contenuti specifici per territorio

Il canale Facebook dedicato al vostro PDV servirà anche come promotore di informazioni, notizie e iniziative locali.

Alcuni esempi:
Sagre, Iniziative benefiche locali, Partecipazioni del PDV ad eventi e così via.

Contenuti a richiesta personale

Su richiesta verranno personalizzati i contenuti editoriali, testi, grafiche relative a notizie e iniziative locali da voi comunicate.

Alcuni esempi:
Aperture straordinarie, eventi interni al PDV, degustazioni, auguri di compleanno ai clienti, complimenti per la vittoria di squadre locali.

In concreto
Che cosa facciamo?

Possiamo dividere l'attività in due fasi: la fase di STARTUP (prevista durante i due mesi di prova) e la fase di GESTIONE ORDINARIA (inizierà durante il periodo di prova e continuerà successivamente qualora vorrete aderire al servizio). Nelle due tabelle seguenti potete visionare le principali attività previste durante le due fasi.
  • FASE DI STARTUP

  • FANPAGE

    Presa in gestione di pagina se già esistente o creazione ex novo.

  • PERSONALIZZAZIONE LAYOUT

    Realizzazione del profilo coordinato e della copertina personalizzata

  • AGGIORNAMENTO INFORMAZIONI

    Inserimento di riferimenti a luogo e orari, alle foto del PDV del luogo di appartenenza e della cucina tipica locale.

  • RICERCA FAN

    Individuazione del Target e prima attività di sponsorizzaione della pagina

  • Per saperne di piú
  • GESTIONE ORDINARIA

  • COORDINAMENTO PIANO NAZIONALE

    Pubblicazione di contenuti a carattere nazionale.

  • COORDINAMENTO PIANO CEDI

    Pubblicazione di contenuti su area CEDI e con taglio regionale.

  • PERSONALIZZAZIONE GRAFICHE LOCALI

    Ideazione ed elaborazione di contenuti a carattere locale in collaborazione con il titolare e il suo referente presso il PDV.

  • ASSISTENZA VIA E-MAIL E WHATSAPP

    A disposizione per richieste, informazioni e consulenza.

  • Per saperne di piú

Comunicazione

La tua comunicazione online non è mai stata così semplice, a portata di tutti. Raggiungiamo i tuoi clienti attuali e potenziali e gli parliamo di te, del tuo PDV, delle vostre promozioni e delle vostre iniziative.

Pubblicità e Promozioni

Hai delle promozioni, delle offerte, delle iniziative già attive o in programma? Facciamole conoscere a tutti i tuoi clienti e se vuoi, sponsorizzando l'annuncio, raggiungeremo anche clienti potenziali.

Acquisizione clienti

Con le campagne promozionali puoi anche scegliere il target di pubblico più adatto a cui far arrivare le tue novità (età, sesso, interessi). Con il nostro servizio puoi raggiungere tutte le persone vicino al tuo PDV, sia residenti che di passaggio.

Interazioni B2C

I tuoi clienti potranno comunicare in forma privata con te per rafforzare ulteriormente il vostro rapporto: fornendo suggerimenti, avanzando richieste, esprimendo soddisfazione. Se vorrete vi aiuteremo a monitorare e gestire le loro comunicazioni.

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Il tuo piano
I primi 2 mesi sono gratuiti

Iniziamo a collaborare insieme, prova per due mesi gratuiti i servizi dedicati a te.
Al termine della prova puoi scegliere se continuare e con quale tipologia di piano.
NB. Se il tuo CEDI raggiunge 10 attivazioni di pagine PDV avrai in omaggio 3€/mese di sponsorizzazione.
Se il tuo CEDI raggiunge 20 attivazioni di pagine PDV avrai in omaggio 4,5€/mese di sponsorizzazione.
* I prezzi indicati si intendono iva 22% esclusa

Una comunicazione sinergica
Insieme a Voi, partner del vostro successo

Chi opera all’interno del PDV (proprietario e/o collaboratori) ricopre un ruolo fondamentale nella gestione della pagina per individuare e suggerire notizie di taglio locale. Viene richiesta la disponibilità di un riferimento interno che possa trasmettere informazioni e il materiale necessario utile alla personalizzazione della pagina.

Vi chiederemo:

01.

NOTIZIE E CURIOSITÁ

02.

EVENTI DEL TERRITORIO

03.

INFORMAZIONI E PROMO

04.

FOTO E IMMAGINI

L’indispensabile collaborazione
Tipologie di gestione e case history

La nostra gestione standard consiste nel coordinare il piano editoriale generato dalle comunicazioni del canale Nazionale, da quelle del canale CEDI e dalle notizie strettamente locali. Per l'attualità e la costante periodicità di queste ultime è indispensabile la collaborazione del PDV: al fine di stimolare l'interesse dell'utenza locale e incrementare il seguito della pagina.

CRAI Montese

CRAI Montese rappresenta un ottimo caso di avvio di una fanpage. In soli due mesi, attraverso un proficuo lavoro tra ItalyComunica e il PDV, è stato possibile generare ben 261 followers: e siamo solo all'inizio! Grazie alle interazioni, inoltre, il numero di visualizzazioni risulta essere superiore anche al numero di Like. Ogni giorno, pertanto, centinaia di clienti attuali e potenziali visualizzano i post di CRAI Montese.

CRAI Supermercato Mondragone

Nel caso del supermercato Mondragone, la pagina è stata presa in gestione nel novembre 2016. In questi mesi la copertura media (numero di visualizzazioni per post) è andata sempre più in crescendo fino ad arrivare a circa 1300 visualizzazioni a post. Questo significa che ogni giorni per ogni singolo post 1300 persone (profili) diverse visualizzano i post del PDV.

CRAI Extra Tharros Market

La pagina del PDV CRAI EXTRA Tharros Market è stata creata nel dicembre 2015. In circa 18 mesi di gestione sono stati fidelizzati 1326 followers e la copertura media si è ormai stabilizzata a circa 1000 visualizzazioni a post. Si può pertanto affermare che gran parte degli attuali e potenziali clienti del PDV vedono quotidianamente un post.